3^stagione ai Fari – Quartetto Frau Musika

1^coppia di concerti ai Fari – 3^Stagione 2014/15

Calvene/La Jument, 25/10/2014                                                 Arcade/Ar-men, 8/11/2014

Questa volta ci siamo fatti in 4…per aprire alla grande la stagione!                   Abbiamo ascoltato uno straordinario quartetto d’archi – due violini, viola e violoncello. Tema musicale della serata:                                                 La tonalità di do minore nel periodo classico, romantico e nei primi anni del ‘900

PROGRAMMA

Ludwig van Beethoven: quartetto op. 18 n° 4                                   Allegro ma non tanto – Andante scherzoso quasi allegretto- Minuetto- Allegro

Franz Schubert op. posth.                                                          Allegro assai

Anton von Webern                                                               Langsamer Satz

DSCN3965

Sono stati due concerti gioiosi ed emozionanti…uno dei principali intenti del quartetto!

Un ringraziamento personale degli organizzatori e di tutti i partecipanti a Dora, Hanny, Marcella e Odilla per la performance e la simpatia.

DSCN4016


FRAU MUSIKA

Dora Serafin violino

Hanny Killars violino

Marcella Campagnaro viola

Odilla Sonda violoncello

Il quartetto Frau Musika, fondato nel 1986, è nato dal desiderio di quattro giovani musiciste di unire le loro diverse esperienze quartettistiche acquisite presso l’Accademia Chigiana di Siena, il Mozarteum di Salisburgo e con il quartetto Accademia.

Tra i numerosi corsi di perfezionamento frequentati, quello con il maestro F. Rossi del Quartetto Italiano, porta Frau Musika ad aggiudicarsi il premio dei giornalisti al concorso cameristico “Atkinson” di Milano dando loro il via ad una serie di concerti in tutta Italia.

In seguito alle varie maternità delle componenti e dopo anni di intensa attività concertistica, il quartetto si scioglie; in tale periodo le musiciste si dedicano ad altre formazioni e ad altri ambiti musicali.

Vent’anni più tardi si ritrovano e, assieme ad una nuova violoncellista, riprende loro la voglia di proseguire l’esperienza “unica” del quartetto.

Attualmente, oltre al proprio repertorio quartettistico, Frau Musika intende scoprire nuove dimensioni sonore e affianca la propria collaborazione con altri musicisti e strumenti: in particolar modo con la marimba.

Uno dei principali intenti del quartetto Frau Musika è quello di trasmettere e comunicare al pubblico la gioia e l’ emozione che si prova nel fare musica.

 

 

 

Un saluto dal guardiano del Faro.

libertà, condivisione, responsabilità, cultura & stare insieme

Un pensiero su “3^stagione ai Fari – Quartetto Frau Musika

  1. Ciao Roberto !Sappi che, se di venerdì e con ampio avviso, io metto a disposizione la Sede del mio Quartiere Margnan-Conca d’Oro in Prato S.Caterina a Bassano del Grappa. Buon lavoro e buon divertimento !

    SUSY GIACOBBO Tel. 393 9788794 

Lascia un commento